Ripetizioni scolastiche a Cagliari e provincia

Le difficoltà che talvolta possono avere i bambini e i ragazzi, nello studio di alcune materie o in generale nell’approccio allo studio, possono diventare ostacoli insuperabili che rallentano l’apprendimento. È  necessario dunque, in questi casi, introdurre una figura professionale che sia di “supporto”.  L’Associazione Little Star offre, alle famiglie, pacchetti personalizzati per l’accompagnamento allo studio o  per le ripetizioni scolastiche di tutte le materie. L’Associazione può infatti contare su un personale  qualificato, con esperienza lavorativa nel campo e capacità educative tali che possano essere raggiunti in poco tempo gli obiettivi di apprendimento e il superamento delle lacune.  Il servizio è disponibile per tutti gli ordini e gradi scolastici, compreso anche quello universitario.

ripetizioni scolastiche cagliari

L’Associazione Little Star
risponde 24/24h.
Chiama o scrivici per avere
informazioni sulle ripetizioni
a Cagliari o hinterland!

Una fiaba per i vostri bambini

Macchietta e le ripetizioni di matematica

Erano quasi le 13.30. Luce, la stellina spaziale dai mille colori, aspettava con ansia l’arrivo del suo fedele amico Macchietta, il cagnolino avventuriero. Sapeva infatti che nel giro di qualche minuto Macchietta  avrebbe finalmente fatto ritorno da Scuola.

Luce non aveva bisogno di andare a scuola perché sapeva tutto  di tutto. Lei era fatta della stessa materia di cui è fatto il cielo per cui niente era un mistero per lei, era magica! Macchietta invece aveva bisogno di studiare per conoscere le cose. Luce lo aiutava sempre nei compiti, ma la matematica proprio non voleva entrargli in testa e finiva sempre che Luce perdeva la pazienza.

ripetizioni Cagliari

Al suo ritorno da scuola Macchietta aveva una faccia triste e sconfitta. “Cosa ti è successo  Macchietta??” – chiese Luce. “Oggi la maestra mi ha interrogato in matematica e non sono riuscito a  rispondere a nessuna delle sue domande… è troppo difficile”.

Macchietta corse in camera sua, rammaricato,  si buttò sul suo lettino con il muso sul cuscino ed iniziò a piangere.

ripetizioni Cagliari

Luce preparò subito un panino con burro  di arachidi e versò in un bicchiere un po’ di latte fresco. Lei sapeva che nei momenti di sconforto quella era  l’unica merenda in grado di consolare Macchietta. Poi gli disse porgendoli la merenda “Senti Macchietta, io ho la soluzione per te, ti fidi di me?” – disse Luce, che sapeva sempre tutto di tutto. “Certo che mi fido di te, cosa hai in mente?” – chiese Macchietta mentre masticava il suo panino, le lacrime non c’erano già più sul  suo viso. “Aspetta e vedrai” – disse Luce sorridendo.

Quella sera stessa il campanello della loro casetta  squillo “din-don”. Chi era?? Macchietta corse ad aprire la porta. “Ciao sono Riccardo, e sono qui per te  Macchietta, per aiutarti a studiare la matematica”. Macchietta rimase di stucco.

Studiò tutta la sera con Riccardo, che gli spiego finalmente che la differenza tra il più e il meno “è tutta qui, vedi… con il più aggiungi,  con il meno togli… è facile! Bravo! vedi che ci riesci anche tu”. “Grazie Riccardo, finalmente ho capito la  differenza!”. “Che bello avere qualcuno che ti aiuta a studiare e non perde mai la pazienza”, pensò tra sé e  sé Macchietta.

La settimana dopo Macchietta tornò a casa da Scuola con un bel sorriso stampato sul suo volto. Aveva preso un bel 7 nel compito di matematica. Fu un grande successo e lui e Luce festeggiarono mangiando 100 panini al burro di arachidi! “50 a me e 50 a te Luce… hai visto?! Ora so anche fare le  divisioni”.

continua