Laboratori per bambini
Little Star organizza laboratori tematici rivolti ai bambini di tutte le età. L’Associazione pubblica i laboratori organizzati, di volta in volta, sui suoi canali (sito internet e facebook). È possibile iscriversi al corso on-line attraverso un form dedicato, presente nella pagina dedicata a ciascun laboratorio.
Nello specifico i laboratori tematici riguardano:
- Attività ludico/creative: sport (tutti i tipi di sport e giocoleria); arte (teatro, musica, cinema, magia); manualità (la lavorazione del pannolencio, laboratorio sul riciclaggio);
- Attività educative/sensoriali: cucina (laboratorio sul cioccolato e sul tea); Laboratorio sull’educazione civica; Laboratorio di lingue; La Pets Therapy; Fattoria e orto didattici.
L’Associazione Little Star
risponde 24/24h.
Chiama o scrivici per avere
informazioni sui laboratori
a Quartu Sant’Elena!
L’Associazione Little Star inoltre promuoverà una serie di Laboratori e Corsi tematici rivolti anche ai genitori, famiglie e soggetti terzi. Nello specifico:
- laboratori sull’affettività e le emozioni;
- laboratori sul rapporto genitore/figlio per superare i possibili conflitti;
- laboratorio sull’adolescenza;
- corsi professionali rivolti al mondo dell’infanzia;
- corsi di lingue.
I corsi avranno inizio solo se verrà raggiunto un numero minimo di iscritti, che è stabilito di volta in volta sulla base delle esigenze organizzative del laboratorio/corso e che sarà comunque sempre indicato nella descrizione del laboratorio.
Una fiaba per i vostri bambini
Macchietta e Luce al corso di cucina
Ogni mercoledì sera Luce, la stellina venuta da una galassia lontana, e Macchietta, il cagnolino giramondo, amici inseparabili, avevano un appuntamento importantissimo, al quale non rinunciavano mai: il corso di cucina. Sia Luce che Macchietta infatti avevano una passione smisurata per il cibo, soprattutto per i dolci. Avevano imparato a cucinare già un sacco di pietanze, ma in quel preciso mercoledì sera avrebbero finalmente imparato a fare i Cup Cakes, piccole tortine dai mille gusti e colori. Non vedevano l’ora di mettersi all’opera, anche perché sapevano che dopo la realizzazione dei cup cakes sarebbe arrivata la parte migliore: quella di mangiare le loro creazioni!
“Oggi realizzerò dei cup cakes arcobaleno, aromatizzati alla vaniglia, e vedrai che saranno i più belli ed i più buoni di tutti!” – Luce si vantava sempre delle sue creazioni culinarie, d’altronde era davvero la più brava del corso.
“Invece io farò dei cup cakes al gusto di cioccolato bianco e fragole, però sono ancora indeciso sulle decorazioni… cosa mi consigli Luce?” – chiese Macchietta alla sua amica, che sempre sapeva dargli i giusti consigli.
Arrivati al laboratorio di cucina Luce e Macchietta aguzzarono occhi e orecchie per imparare tutto quello che potevano sulla realizzazione dei cup cakes. Luce, come da suo modo di essere, mise così tanta attenzione e cura alla creazione dei suoi cup cakes che ad un certo punto si estraniò dal resto della classe. Lavorò e lavorò, incessantemente. Dopo circa un ora aveva terminato: erano davvero molto belli i suoi cup cakes! E poi sembravano anche molto buoni! Quando si voltò per vedere il lavoro degli altri, si accorse che tutti erano rivolti verso di lei sorridenti e che l’avevano circondata.
Tra tutti spiccava la figura di Macchietta che aveva in mano una grande torta rossa a forma di cuore con una candelina accesa al centro. “Cara Luce, sapevamo che ti saresti estraniata dal resto della classe, lo fai sempre quando cucini! Per cui è stato il momento migliore per mettere in atto il nostro piano: prepararti una bella sorpresa! Non ci siamo dimenticati che oggi festeggi un anno da quando sei atterrata qui sulla terra! Tanti Auguri Luce, ti vogliamo bene!”. Luce era davvero commossa, e quando soffiò la candelina desiderò di non dover lasciare mai quegli amici così preziosi.